Nola, furto di energia elettrica per 30.000 euro: arrestato 35 enne

Nola – Si riforniva di energia elettrica a “scrocco”. In questo modo alimentava da tempo la pasticceria di cui era titolare. Il fatto è accaduto a Piazzolla, in via Costantinopoli. Ad essere tratto in arresto è stato R.A. di 35 anni residente a Nola.

 

L’indagine condotta dagli agenti del locale commissariato di Polizia e coordinata dal dottor Mandato è partita da una segnalazione della società erogatrice di energia elettrica che aveva notato nella zona interessata una particolare anomalia nella fornitura della corrente.

 

Dopo mirato servizio info-investigativo gli agenti sono riusciti a ricostruire in che modo R.A. alterava il flusso di energia elettrica all’interno del proprio locale. Nel pomeriggio di ieri hanno fatto irruzione all’interno della pasticceria chiedendo spiegazioni al proprietario.

 

Lo stesso vistosi alle strette ha ammesso ogni responsabilità, rivelando agli agenti la presenza di una scatola magnetica, installata dall’esercente in prossimità del contatore che alterava sensibilmente il flusso di erogazione della corrente. Un’apparecchiatura che egli stesso ha affermato aver acquistato da un soggetto di nazionalità cinese.

 

Secondo una prima stima il danno arrecato alla compagnia elettrica vittima del furto sarebbe di 30.000 euro. L’uomo stato sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari, con l’accusa di furto aggravato e continuato di energia elettrica. Resta al momento in attesa di giudizio direttissimo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *