Nola, la Merliano – Tansillo è un’esperienza di vita: il racconto dell’OPEN DAY – VIDEO

Nola – La scuola non è solo il luogo dove imparare date, formule, personaggi storici, ma è soprattutto un’esperienza, un’ emozione, un seme da piantare nel cuore dei ragazzi che li accompagnerà per sempre.

Ciò che vivranno in questa cruciale stagione della vita, li aiuterà non solo ad ampliare le loro conoscenze, ma soprattutto a definire meglio il loro codice delle emozioni.

E proprio questa è la profonda convinzione dell’ istituto scolastico Merliano – Tansillo che nei giorni scorsi ha promosso un open day per condividere con l’ intera comunità le diverse attività di laboratorio  che i ragazzi svolgono nelle ore pomeridiane a completamento della formazione didattica curriculare.

Una vera e propria galleria di esperienze che aiuta gli giovani allievi a sviluppare le proprie abilità, da quelle linguistiche a quelle artistiche, fino ad arrivare a quelle tecnologiche

In particolare alla Merliano – Tansillo sono attivi i corsi di ceramica, pianoforte, chitarra, sassofono, flauti, arte immersiva, cartapesta e scenografia, spagnolo, francese, inglese, robotica, informatica, italiano/storia/geografia, cheerleader e sport, matematica e scienze.

Anche noi  siamo stati all’open day svoltosi lo scorso 13 gennaio imbattendoci nei tanti laboratori affollati di ragazzi e ragazze, come quello musicale coordinato dal professore Antonio Marotta.

Tanto entusiasmo anche per il laboratorio artistico con i ragazzi letteralmente immersi in un vero e proprio tuffo nei colori (live)

Nel frattempo, in quello scientifico si procede con piccoli esperimenti. Per non parlare dell’approccio con l’intelligenza artificiale e le nuove tecnologie in generale che sono oggetto di uno specifico laboratorio.

Anche sulle lingue la Merliano – Tansillo è al passo con le sempre più stringenti esigenze della globalizzazione.

Molto seguito è anche il laboratorio di ceramica, con i ragazzi – anche quelli delle scuole elementari, in particolare della Ciccone – che vengono impegnati in attività di manualità e nella realizzazione di manufatti che stimolano la loro creatività. (live)

Ma l’istituto scolastico Merliano – Tansillo è anche un modello educativo che incentiva la cultura alla solidarietà con il progetto mani tese che ha sostenuto diverse iniziative.

La  Merliano – Tansillo più che una scuola è un’ esperienza di vita.

CLICCA PER VEDERE IL VIDEO

Per conoscere di più sulle attività della scuola clicca su

Per le iscrizioni on line per il prossimo anno scolastico clicca su  https://www.merliano-tansillo.edu.it/open-day-ed-iscrizioni/  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *