Nola, operazione Polizia municipale contro il commercio abusivo: chiuso lo store cinese di via Cimitile

Nola – Chiuso l’esercizio commerciale di via Cimitile gestito da cinesi. All’operazione congiunta di Carabinieri e Guardia di Finanza hanno partecipato anche l’Asl e la Polizia municipale.

Numerose le irregolarità rilevate. tra cui la violazione delle norme di sicurezza sul lavoro e la mancata tracciabilità dei prodotti.

La sezione annona della Polizia municipale ha elevato una sanzione di cinquemilacento euro poiché i titolari del negozio avevano comunicato agli uffici comunali che l’attività si sarebbe svolta su 200 metri quadrati e non sui 900 metri quadrati come di fatto avveniva e per la cui autorizzazione è necessario un diverso percorso. In pratica, i proprietari avevano comunicato che avrebbero destinato all’attività commerciale solo la parte antistante della struttura, mentre il resto sarebbe stato utilizzato come deposito. Circostanza risultata non vera, visto che l’intera struttura era destinata alla vendita di ogni genere di prodotti, esclusi quelli alimentari. Tutto questo nonostante la mancanza di qualsiasi presupposto normativo per lo svolgimento dell’attività, come ad esempio, l’obbligo di un adeguato parcheggio.  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *