Nolavolley68 :continua la preparazione

E’ volata via veloce la prima settimana di allenamento della Nola Volley 1968 asd , gli atleti stanno  lavorando  tantissimo, agli ordini del tecnico Buono, che con sedute equamente divise fra lavoro con la palla e condizionamento fisico atletico ,  sta amalgamando  un gruppo già apparso coeso. “La squadra risponde in modo soddisfacente ai carichi di lavoro – dichiara coach Buono – e i nuovi arrivati (Gragnaniello, Esposito, Florio e D’ambrosio, n.d.r) non stanno incontrando alcuna difficoltà a integrarsi con i nuovi compagni. Si stanno allenando con noi anche alcuni elementi del vivaio (Nappi, Marrone, Velotti) che cercheranno di dimostrare di potersi ritagliare uno spazio in un campionato difficile ed importante come la serie C ” .

Contento anche  il DS Orlando  che afferma: “Dopo una settimana di lavoro, il gruppo che segue attentamente le direttive di coach Buono, sembra già abbastanza affiatato, c’è uno intenso entusiasmo in palestra che azzera le dure sedute di allenamento,  l’unico rammarico” – continua  il DS Orlando – “è di dover  lavorare in un palestra piccola,  non idonea ad allenamenti di un così folto gruppo di atleti e dove allenare la forza, la velocità e la tecnica individuale risulta arduo e condizionata  non poco dall’ambiente in cui si opera; ma la coesione del gruppo e la incondizionata passione verso la Pallavolo fa superare anche questi disagi”.

Intanto sono stati pubblicati i calendari della Coppa Campania di serie C.

Il Nolavolley68, inserito nel girone A esordirà il 18 settembre a Marigliano in casa della TYA squadra pretendente al salto di categoria  . Il 21 settembre al PalaMerliano  di Nola alle ore 20.30 contro il Cimitile  ed a chiusura della prima fase il 25 settembre in trasferta ad Ottaviano contro il Koala B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.