Papa Bergoglio ricicla il suo rolex per raccogliere fondi da destinare ai profughi

Il Rolex d’acciaio di Papa Bergoglio è uno dei super premi della riffa organizzata in Vaticano per raccogliere fondi da destinare a favore dei profughi e dei senza tetto. Il bellissimo orologio svizzero, simbolo del lusso, è uno dei mille doni che Bergoglio ha deciso di riciclare. Il Rolex gli era stato regalato nel corso del 2015 e ha subito messo a disposizione per organizzare la terza edizione della lotteria di beneficienza per opere di carità.
 
Il Governatorato che ha curato anche le due edizioni precedenti (senza però mai precisare quanto sia stato ricavato negli anni passati) informa che i biglietti costeranno 10 euro e  si potranno acquistare fino al prossimo primo febbraio in diversi punti vendita: la farmacia vaticana, le poste interne, gli spacci annonari, il magazzino «Stazione», i punti vendita dell’Ufficio Filatelico e Numismatico e i ‘Bookshop’ dei Musei Vaticani. Per coloro che desiderassero partecipare acquistando uno o più tagliandi a distanza, potranno persino effettuare un vaglia indirizzato al Coordinamento Eventi del Governatorato – 00120 Città del Vaticano.
 
Tra i premi di un certo valore, oltre all’orologio, c’è un’auto, una Nuova Ypsilon più una trentina di premi di consolazione, dal tablet a degli oggetti d’argento.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *