Scampia: al via il “Progetto Megaride”

Napoli – Venerdì 16 dicembre 2011 con inizio alle ore 09.00 presso il Centro Sportivo Arci Scampia in via F.lli Cervi andrà in scena “la Festa dell’Unità d’Italia” in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, iniziativa a favore degli studenti è promossa dall’Associazione Socio-Sportiva “Progetto Megaride” presieduta da Antonio Fogliano.

Alle fasi del progetto interverranno le massime autorità civili, militari e religiose.

L’iniziativa gode dei patrocini dell’Esercito Italiano, del Comune di Napoli, dell’VIII Municipalità, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato, dei Carabinieri, dell’EMPA (Ente Mediterraneo Protezione Animali), della Confcommercio di Napoli, della Società Ambiente srl, Lions International, della Collaborazione dell’Arci Scampia e della Kimbo caffè quale main sponsor.

 

PROGRAMMA DEL 16 DICEMBRE 2011

 

dalle ore 09.00 alle 11.00

 

Campagna di sensibilizzazione per gli alunni e dei loro familiari delle Scuole elementari, medie e superiori da parte dell’Esercito Italiano, dei Carabinieri, della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco, dei Vigili Urbani e dell’VIII Municipalità.

Ad opera di Ambiente Srl, attraverso il Dott. Pasquale Bruscino avvierà un’intensa campagna d’informazione in materia ambientale.

Stand informativi: dell’Esercito Italiano, dell’EMPA di Napoli, di Confcommercio, Società Ambiente e Kimbo caffè.

Raduno di Auto d’epoca del Club LIMAX di Volla.

 

Ore 11.00

Cerimonia dell’alzabandiera con autogrù dei vigili del fuoco che innalzeranno una bandiera di 30 mt.

Esibizione della fanfara della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” di Caserta.

 

Ore 15.30

Dimostrazione di calcio femminile con una rappresentativa di serie C2 che saranno coordinate dal Presidente Filomena Martino e dal Mr. Trifone Paradiso nell’ambito del Progetto Nola 2008.

 

Ore 16.30

2° memorial Marco CERRETO, minitorneo di calcio a cinque tra le rappresentative dell’Esercito Italiano, Polizia di stato, Vigili del fuoco e Arciscampia.

Segue cerimonia conclusiva di premiazione e ringraziamenti.

 

 

Per informazioni: 328 6960941.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.