Sebastian Vettel domina il GP d’India: è campione del mondo per la quarta volta

 Invincibile. Perfetto. fenomenale. Sebastian Vettel con la mostruoda Red Bull di Adrian Newey domina dall’inizio alla fine il Gran Premio d’India e conquista il suo quartotitolo mondiale consecutivo con tre gare di anticipo eguagliando a quota quatro corone iridate della velocità il mitico Alain Prost.

Vettel non ha lasciato scampo agli avversari, l’unico che poteva in parte contrastarlo era il compagno di squadra Mark Webber che è stato invitato a fermare la vetture e ritirasi per probleimi al cambio. Dietro al giovane tedesco la Mercedes di Rosberg che precede la Lotus di Grosjean che ha effettuato una sola sosta. Ottimo 4° Massa che si classifica scavalcando Raikkonen nei giri finali rimasto senza gomme.

Perez con la McLaren precede Hamilton, mentre Alonso arriva solo 11° fuori dalla zona punti. Mostruosa dimostrazione di forza di Sebastian che nel finale segna anche il giro più veloce in gara da affincare alla pole positione al gradino più alto del podio nel giorno della sua apoteosi prima di vederselo strappare da Raikkonen che monta gomme nuove proprio nel finale.

La Ferrari perde la seconda posizione nel mondialeCostruttori e viene scavalcata dalla Mercedes. Dopo il traguardo Seb dà spettacolo bruciando le gomme posteriori della sua Red Bull che poi lascia parcheggiata sul rettilineo di partenza per correre abbracciare Newey (che lo accompagna sul podio per ritirare il trofeo della scuderia) e Horner.

 
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *