Via Nola – Palma, Manzi “Abbiamo potenziato l’illuminazione”

  Nola – Il tragico incidente accaduto sulla Nola – Palma, in cui ha perso tragicamente la vita un 23enne di Piazzolla ha riacceso nuovamente i riflettori sulla sicurezza stradale nella frazione. Maggiore manutenzione, più attenzione alle arterie di periferie. Uscire dalla logica dell’emergenza. E’ quanto chiedono da sempre i cittadini, soprattutto delle periferie. Purtroppo la mancanza di fondi ed i tagli del governo centrale hanno rallentato i programmi di riqualificazione

 

Nonostante tutto, interventi importanti sono stati realizzati anche nel tratto interessato dal tragico incidente, dove grazie all’impegno del consigliere comunale del Pdl, Antonio Manzi, è stata potenziata il sistema di illuminazione pubblica. ”Negli anni scorsi – afferma il consigliere del Pdl Antonio Manzi – in relazione all’arteria teatro del tragico incidente, caratterizzata da un avvallamento, va detto che proprio sotto mio impulso il tratto in questione è stato risistemato. In particolare sono stati posizionati nuovi pali di illuminazione pubblica che hanno reso quel tratto di strada così pericolo, maggiormente sicuro”.

 Nola  rappresenta infatti uno snodo fondamentale sull’ asse Napoli – Avellino. Non a caso lo stesso nosocomio del Santa Maria della Pietà è sempre costantemente in prima linea per casi urgenti e non, legati ad incidenti stradali. Una situazione che impone un’ attenzione particolare sul tema, coinvolgendo in un’ azione di monitoraggio della rete stradale , gli enti preposti, in particolare le società di gestione, la provincia, il comune.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi, per quanto di propria competenza, ha sviluppato un serio e preciso programma di realizzazione di nuove rotonde, per una più ordinata gestione del traffico nei punti maggiormente critici. Certamente il problema grosso è rappresentato dalle arterie di periferia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *