Volley, il Nola Città dei Gigli ospita l’Orakom

 Nola – Mancano meno di ventiquattro ore allo storico esordio in ambito nazionale delle ragazze del Nola Città dei Gigli a.s.d. La grande attesa finirà, infatti, domani alle ore 19 quando il giovanissimo team allenato da coach Girolamo Buono scenderà in campo al PalaMerliano per affrontare la corazzata Orakom Virtus Fari Salerno nella prima giornata del gruppo 10 di Coppa Italia. Un autentico battesimo del fuoco attende dunque il giovane gruppo nolano che dopo un mese esatto di intenso lavoro fisico, testerà il proprio stato di forma contro una delle favorite del girone H del campionato di B2, lo stesso in cui è stato inserito il Nola Città dei Gigli a.s.d.

 

Sfida quasi impossibile quella che attende la compagine bruniana che però, stando alle parole di coach Girolamo Buono, scenderà in campo principalmente per cercare i primi automatismi dopo oltre un mese di intensissima preparazione: “Finalmente si inizia – ha dichiarato un entusiasta coach Girolamo Buono – le ragazze vogliono mettersi in gioco e pronte a dare il massimo per onorare questo impegno di Coppa Italia. Conosciamo la forza delle nostre avversarie che certamente reciteranno un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di B2, ma allo stesso tempo siamo curiosi di capire a che punto siamo. In questa stagione la società ha deciso di puntare tutto sul suo settore giovanile dando la possibilità alle sue migliori atlete classe ’97-’98-’99 e ’00, di misurarsi in una serie nazionale con il supporto di un più che valido nucleo di giocatrici, nolane doc, ’92-‘93. Il nostro scudetto si chiamerà salvezza e le nostre vittorie consisteranno nel veder crescere, migliorare e maturare tutte quelle atlete che già tanto bene hanno saputo fare a livello giovanile. Pertanto invito tutti a sostenerci e seguirci con la consapevolezza di quello che sarà il nostro principale obiettivo – ha concluso il tecnico del Nola Città dei Gigli a.s.d. – e cioè quello di completare il processo di maturazione delle nostre validissime atlete”.

 

Intanto prosegue il lavoro in palestra dei ragazzi della Primo Nola alla VolleyHouseBruno. Sotto lo sguardo attento del direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari, il neonato team maschile ha completato la seconda settimana di preparazione in vista dell’inizio del difficile campionato di serie D. Grande entusiasmo e voglia di stupire, stanno caratterizzando i primi allenamenti della Primo Nola che di qui alle prossime settimane andrà completandosi in maniera definitiva.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *