Intervento “salva – vita” presso l’ospedale di Cava dei Tirreni: nell’equipe medica anche l’onorevole Carmela Rescigno
Cava dei Tirreni (Sa) – Intervento “salva – vita” all’ospedale di Cava dei Tirreni. Tra i protagonisti della complessa operazione fortunatamente a lieto fine, anche Carmela Rescigno, onorevole regionale, presidente della Commissione anti-camorra, ma soprattutto medico – chirurgo in servizio presso la struttura sanitaria salernitana.
Nel corso della notte di ieri, arriva in ospedale un paziente in occlusione intestinale. La situazione sembra precipitare e si rende necessario un immediato intervento chirurgico. Dell’equipe fanno parte la stessa Carmela Rescigno (chiamata in reperibilità), primo operatore, ed i medici Antonio Maschio e Genni Carmando, con l’assistenza anestesiologica della dottoressa Di Domenico.
L’operazione è perfettamente riuscita con l’asportazione di una massa uterina di 10 kg di peso, nonostante l’obesità del paziente affetto tra l’altro anche da Covid.
Alla fine tutto è bene quello che finisce bene. All’inizio del nuovo anno, una notizia di buona sanità che infonde fiducia ai cittadini