Iphone 5s, tutte le caratteristiche della nuova fotocamera

L’iPhone 5S è uno smrtphone ricco di novità ma tra le tante quella che spicca rispetto ai modelli precedenti è la fotocamera. Il sensore BSI retroilluminato della fotocamera dell’iPhone 5S infatti mantiene una risoluzione di 8 megapixel, ma ha un’area maggiore del 15% rispetto a quella dell’iPhone 5, di conseguenza i pixel risultano più grandi, a tutto vantaggio della riduzione del rumore e della maggior luminosità. Luminosità che è garantita anche dall’ottica composta da 5 elementi con un’apertura focale di f/2.2 e dal flash True Tone a doppio LED, uno bianco ed uno ambra, che insieme ad appositi algoritmi software permette di illuminare in modo opportuno la scena.
Il sistema iOS 7 è stato progettato per gestire in modo ottimale tutti i parametri di scatto, è possibile scattare 10 foto in sequenza tenendo semplicemente premuto il relativo tasto.
Per quanto riguarda le riprese video è disponibile uno stabilizzatore automatico, uno zoom 3X continuo e la possibilità di girare video al rallentatore a 120 fotogrammi al secondo con risoluzione di 720p.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *