Testamento biologico, diritto all’autodeterminazione, eutanasia

Nola – “Dal caso Englaro al caso di dj Fabo: l’evoluzione legislativa del testamento biologico, diritto all’autodeterminazione, eutanasia”: è il titolo del convegno promosso ed organizzato dal Rotaract Club Nola – Pomigliano D’Arco presieduto da Cristina Spizuoco. L’importante focus incentrato su una delle tematiche più discusse del momento si terrà alle 20:30 di mercoledì 26 aprile nella sala conferenze dell’hotel dei Platani a Nola.

Lo scopo è quello di provare a fare chiarezza su temi che spesso si accavallano poiché considerati erroneamente come costitutivi di un unicum” spiega il presidente del club Cristina Spizuoco – Testamento biologico, diritto all’autodeterminazione ed eutanasia presentano differenze sostanziali e seguono percorsi legislativi diversi la cui conoscenza risulta fondamentale per non incappare in tesi approssimative e fuorvianti”.

Per l’occasione, un parterre di relatori d’eccezione.

Dopo i saluti del presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Nola, Francesco Urraro, del componente della giunta nazionale A.I.G.A., Gianvittorio Sepe e del presidente del Rotaract Club Nola – Pomigliano d’Arco, Cristina Spizuoco, relazioneranno sul tema: Maurizio De Tilla, presidente A.N.A.I. e membro del comitato etico della Fondazione Veronesi; Francesco Porcellati, referente campano dell’associazione Libera Uscita; il magistrato Eduardo Savarese e frate Antonio Vetrano, frate minore conventuale in Montella e unico in Italia ad essere coach certificato con master in production in PNL.Ad impreziosire il dibattito la testimonianza di Beppino Englaro. Modera la giornalista Autilia Napolitano.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *