Tevez: onore avere il n.10, obbligato a vincere lo scudetto

“Sono consapevole di cosa significa giocare nella Juve, e dello sforzo che la società ha fatto. Assumo la responsabilità di indossare una maglia-simbolo come quella che mi è stata data. Ricordo che il numero 10 è la maglia di Maradona, è una maglia che rappresenta una sfida”: queste le prime parole di Carlos Tevez nella sua prima conferenza stampa italiana, oggi a Torino.

“Del Piero – ha proseguito Tevez – é stato a lungo il capitano della Juventus, è un emblema, per me è un grande piacere indossare la maglia numero 10 che aveva lui”. Il neo acquisto argentino non è stato sorpreso dalla calorosa accoglienza al suo arrivo: “La gente italiana ama il calcio con grande passione, come succede in Argentina”.

“Con la Juventus mi sento obbligato a vincere lo scudetto. E, come tutti, sogno la Champions”: lo ha detto Carlos Tevez nel corso della sua prima conferenza stampa a Torino. “La Champions è il sogno di tutti, anche il mio”.

“Tevez ci ha chiesto di avere il ’10’ ed abbiamo ritenuto che, per le sue qualità umane e professionali, fosse degno di raccogliere un’eredità pesante, indossando la maglia che è sempre stata di grandissimi campioni: da Sivori a Platini, da Baggio a Del Piero”. Così l’ad bianconero Beppe Marotta ha spiegato l’assegnazione di quel numero “affascinante, portato spesso da autentiche bandiere”. L’ultima, alla Juve, è stata proprio Del Piero, “un giocatore che ha significato – ha sottolineato Marotta – tantissime emozioni e che ha contribuito a tanti successi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *