Apple: da domani anche in Italia i nuovi iPhone

Settimana ‘clou’ per i fan della Apple. Domani arrivano in Italia e in oltre trenta paesi i nuovi iPhone presentati da Apple l’11 settembre. Mentre il 2 novembre sarà la volta degli iPad Air, il nuovo tablet super leggero lanciato due giorni fa dall’azienda di Cupertino.

Gli store e i rivenditori Apple aprono i battenti domani mattina mentre le principali compagnie telefoniche (Tim, Vodafone e 3 Italia) organizzano la consueta ‘notte bianca’ a partire dalla mezzanotte. La particolarità dell’iPhone 5s è il sistema Touch ID, ”un modo innovativo per sbloccare facilmente e in totale sicurezza il telefono con un semplice tocco”, spiega Cupertino.

Inoltre, monta un potente chip A7 a 64 bit, praticamente come un computer, una nuova fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone. Il melafonino arriva in tre colori (oro, argento e grigio siderale) a partire da 729 euro per il modello da 16 GB (839 euro da 32 GB e 949 euro per 64 GB). Il modello più economico, l’iPhone 5c, è invece colorato (azzurro, verde, rosa, giallo, nero e bianco), ha il display Retina come il fratello maggiore, monta un chip A6 e la fotocamera iSight da 8 megapixel. La versione da 16GB costa 629 euro, quella da 32Gb 729 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *