Camposano, il Palio del Casale dopo 15 anni si “trasferisce”. I fondi destinati all’evento verranno utilizzati per l’allestimento natalizio

Camposano – Il Palio del Casale lascia Camposano. La comunicazione ufficiale dell’associazione Iside annuncia, come dopo 15 anni, l’evento che tanto interesse ha suscitato, non si svolgerà più nel comune del nolano.

Una presa di posizione, dopo la decisione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Barbato, di “incamerare” il finanziamento ad hoc della Città Metropolitana, pari a 20 mila euro, destinandolo all’allestimento natalizio.

Nel comunicato ufficiale, l’associazione Iside ha precisato che non è la prima volta che si verifica questa distrazione di fondi destinati all’evento. Ma stavolta la misura è colma.

Sulla vicenda non si è fatto attendere il commento amaro dell’ex consigliere comunale, Antonio Giuliano

“Ormai la notizia che temevamo è arrivata. A Camposano non si svolgerà più il Palio. La comunicazione ufficiale viene direttamente dall’associazione Iside.

Cala definitivamente il sipario su l’unico evento che catalizzava sul nostro paese l’attenzione dei media nazionali con il suo importante flusso di visitatori e le ricadute eccezionali per l’economia locale.

Complimenti, un vero capolavoro! Chi ha costantemente paura di essere oscurato, spegne ogni fonte di luce pur di poter brillare.

Camposano è nel buio più profondo, ed in molti casi ciò non è solo una metafora.

 La preoccupazione maggiore è che il salto nel vuoto pare essere solo agli inizi. Teniamoci forte e meditiamo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.