Mariglianella: il sindaco consegna le borse di studio 2011

Mariglianella – Lo scorso Venerdì 1 Luglio, presso l’ I.C. “G. Carducci” di Mariglianella, si è svolta la serata conclusiva dei progetti PON con l’avvincente spettacolo “Notre Dame de Paris” messo in scena dagli studenti dell’Istituto e supervisionati dal Dirigente scolastico e dai docenti. In tale occasione si è tenuta, per il secondo anno consecutivo, la cerimonia di consegna delle borse di studio in memoria del Prof. Ernesto Castaldo, elargite a titolo del tutto personale dal Sindaco Felice Di Maiolo.

Alla cerimonia erano presenti, oltre al Sindaco, l’Assessore all’Istruzione e Cultura dott. Arcangelo Russo, il Dirigente scolastico Prof.ssa Giovanna Afrodite Zarra, il Parroco Don Ginetto De Simone, nonché gli studenti beneficiari delle borse di studio delle classi terze della Scuola Primaria di II grado: Tullio Francesca 3 °A, Lapicz Klaudia Julia 3 ° B, Allocca Alfonso 3 ° C e la mamma di Corbisiero Silvia 3 ^ D, che ha ritirato il premio in sostituzione della figlia influenzata.

Dagli interventi del Sindaco è emerso l’orgoglio e l’ apprezzamento dell’Amministrazione comunale  al lavoro svolto dall’I.C. “G. Carducci” guidato con merito dal Dirigente scolastico.

Inoltre il Sindaco ha sottolineato il traguardo raggiunto quest’anno, in quanto la manifestazione Estate Ragazzi 2011 è stata l’esempio di come Scuola, Parrocchia e Amministrazione comunale possano mettere in campo iniziative al fine di migliorare la formazione e la crescita culturale dei giovani ed ha concluso ringraziando l’amica Gianna Zarra ed il parroco Don Ginetto per tutto ciò che in sinergia con l’Amministrazione si fa per il Paese.

Dall’intervento dell’Assessore è emerso che il Comune di Mariglianella continuerà anche per l’anno scolastico 2011/2012 ad essere vicino alla Scuola, nonostante le ristrettezze di bilancio causate dai pesanti tagli dei trasferimenti statali, garantendo tutti i finanziamenti necessari per l’avvio di attività extradidattiche, al fine di migliorare la cultura degli studenti.

Dall’Amministrazione comunale tutta un sentito ringraziamento al Dirigente scolastico, a tutti i docenti per l’eccellente lavoro svolto  e un augurio sincero a tutti gli studenti dell’I.C. “G.Carducci”  di sempre maggiori soddisfazioni accompagnate da sani principi morali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.