Polvica in festa con il baby Festival

Nola – L’evento previsto nel nutritissimo programma della Festa Patronale 2011 della seconda frazione di Nola, è patrocinato dalle amministrazioni di Nola e di San Felice a Cancello e organizzata dall’associazione ‘Helder Camara/Comitato Festa’ del presidente Stefano De Rosa e soci.

Si inizia alle 20,30 con la collaborazione artistica di Danilo Bens. La serata offrirà musica, divertimento, giochi e performance varie a sorpresa. Non mancherà l’ormai abituè angolo culinario. Insomma,  tanto spettacolo, ma anche gustosissimi assaggi!!!

L’edizione 2011 del “Baby Festival” è dedicata a Mimmo Fornaro, il primo a proporre l’iniziativa in quel di Polvica alcuni decenni fa. Quindi, la serata vivrà anche un attimo di emozione ripensando alle origini di questo show risultato graditissimo all’intera comunità che lo ha adottata nel tempo per merito dei vari organizzatori del divertentissimo spettacolo.

E con la parola d’ordine: “Non mancate che il divertimento è assicurato”, viene annunciata dagli instancabili collaboratori la prima sorpresa. Tra le varie degustazioni viene segnalato il “CUPPETIELLO”, del quale, però, per ovvi motivi di suspence,  non viene rivelato il contenuto.

Per la migliore riuscita della serata si farà ricorso al volontario prezioso contributo dei ‘Giovani per Polvica’, pure loro attivissimi in ogni occasione di socializzazione e di aggregazione della comunità.

“Siamo già catapultati nella festa – asserisce il presidente del comitato organizzatore Stefano De Rosa –  anche se le iniziative, che confluiranno a cavallo della ricorrenza di sant’Anna, sono già a pieni giri. Ringrazio tutti i miei collaboratori e soprattutto le istituzioni, che anche quest’anno ci sono state vicine. Ricambieremo al meglio con il nostro impegno e le nostre capacità, anche se queste di anno in anno vengono messe a dura prova per la voglia di offrire sempre di più ai nostri cittadini. Sono sicuro, ce la faremo anche quest’anno!!!”

E le istituzioni si pronunciano: “Ormai è diventato così ovvio apprezzare, lodare  la bravura e le capacità organizzative delle associazioni che operano nella nostra frazione, che qualunque cosa dicessi sarebbe una ripetizione”, afferma convinto Enzo De Lucia, delegato per Nola. “Quindi, mi limito solo ad augurare buon divertimento ed una serata serena”.

Sulla stessa falsariga il neo-consigliere comunale del comune di San Felice a Cancello, Raffaele Cantone, anche lui polvicano D.O.C.: “Si è sempre detto che l’unione fa la forza, e a Polvica abbiamo sposato questa affermazione per dare sempre il meglio, e non solo nell’ambito dei divertimenti, ai cittadini. Insieme a Enzo promettiamo che, come politici e come imprenditori, staremo sempre al fianco di tutti coloro che faranno cose positive per il nostro paese che sta vivendo una rinascita strutturale, ma anche in forma di socialità  e di aggregazione. Proseguiamo così! E’ questa la strada giusta!”.

Non resta che invitare ad intervenire in tanti, anche se non di Polvica, perché sarete ripagati da attimi di spensieratezza, svago e divertimento. E scusate se è poco!

 

Mauro Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.