Mariglianella,l’Amministrazione comunale presente alla seconda accoglienza per i nuovi scolari

Si è aperto il 15 ed il 16  settembre l’anno scolastico 2011/2012 per i bambini delle prime classi della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia dell’I.C. “G. Carducci” di Mariglianella, , tra giochi, canti, balli e pochissime lacrime alla presenza del Dirigente Scolastico Dott.ssa Giovanna Afrodite Zarra, del Sindaco di Mariglianella Felice Di Maiolo e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott. Arcangelo Russo.

Per questa occasione l’Assessore all’Istruzione ha offerto, a titolo personale, ai piccoli studenti una mattinata di festa allietata da ragazzi clowns che sono riusciti a rendere quasi indolore il primo giorno di scuola.

La manifestazione ha riscosso grande successo anche tra i genitori, accorsi numerosi, che quest’anno hanno avuto accesso all’interno e seguire così insieme ai loro figli le attività ludiche messe in campo ed hanno avuto anche la possibilità di vedere la bellissima ristrutturazione dell’edificio scolastico.

Durante la cerimonia di accoglienza dei nuovi inscritti alla Scuola Primaria il Sindaco Felice Di Maiolo con un certo orgoglio si è detto contento di aver consegnato in tempo come promesso il plesso ristrutturato in tutte le sue parti, sicuro, abbellito da molti colori vivaci ed allegri ed arricchito di nuove suppellettili e pensiline sulle porte d’ingresso della scuola. Inoltre ha espresso soddisfazione per la presenza di un dirigente scolastico ed un corpo docente di primo ordine ed ha raccomandato agli scolari di seguire il più possibile i loro insegnamenti al fine di trarre il massimo profitto.

Soddisfazione e gratitudine hanno espresso con un sentito applauso i genitori presenti che insieme al Dirigente scolastico hanno strappato al Sindaco un’ulteriore promessa: la sistemazione dell’area circostante l’edificio scolastico  così che i bambini possano praticare attività motorie in spazi adeguati.

Rassicurazioni a tal proposito sono state trasmesse sia dal Primo Cittadino che dall’Assessore alla Pubblica Istruzione che hanno concluso augurato a tutti gli studenti un proficuo anno scolastico

di comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.