Nola, Clementino in concerto: stasera il rapper chiuderà la Festa dei Gigli 2013

Il rapper Clementino stasera, per la prima volta, si esibirà a Nola, in Piazza Duomo, nel concerto di chiusura della Festa dei Gigli 2013. Un concerto che vedrà l’esibizione anche dello storico cantante Enzo Avitabile con il gruppo dei Bottari.

L’ultima sua apparizione nell’agro-nolano ci fu il settembre scorso quando a Cimitile riempi una “paese “intero con migliaia di persone. Da allora il successo del rapper , originario di Faibano di Camposano, ma cresciuto proprio a Nola, è aumentato sempre di più. Diventato uno dei rapper più importanti sulla scena nazionale, Clementino ha raggiunto il culmine con il suo ultimo disco, MEA CULPA che ha raggiunto i piani alti delle classifiche.

 

Sarà un vero onore per la città di Nola avere un artista di questo calibro. Importante è stato il lavoro svolto dall’Assessore ai Beni Culturali,Arch.Cinzia Trinchese, che ha voluto fortemente il rapper nolano nella città dei Gigli per la chiusura della Festa dei Gigli 2013.

“Il concerto finale di chiusura della Festa dei Gigli 2013 che vedrà due importanti cantanti quali Clementino e Enzo Avitabile con i Bottari rappresenta l’evento finale di una serie di manifestazioni che si sono contraddistinte per qualità e organizzazione. Penso che quest’anno l’Amministrazione e l’Assessorato ai Beni Culturali abbiano lavorato bene dimostrando la volontà di fornire alla cittadinanza eventi importanti con altrettanto artisti importanti. La serata di ieri con i comici di Made in Sud e il concerto di stasera sottolineano lo sforzo enorme che abbiamo fatto per dare uno slancio alla nostra amata Festa”. 

 

L’appuntamento è per stasera alle ore 21:00 . Sono previste migliaia di persone ,basterà Piazza Duomo a contenerle?

Intanto riproponiamo l’intervista che circa un anno fa, in esculsiva, il nostro giornale fece al rappaer Clementino e che ha raggiunto le circa 7.000 visualizzazioni:

http://www.youtube.com/watch?v=mOYIYHljNis

 

di Antonio Laurino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *