Nola, il filosofo Michele Ciliberto ed il cantautore Eugenio Bennato gli ospiti dei prossimi appuntamenti del programma di eventi del Certame bruniano

Nola – Saranno lo storico della filosofia Michele Ciliberto ed il cantautore Eugenio Bennato gli ospiti dei prossimi appuntamenti del programma di eventi “Certame Internazionale Bruniano…ed eventi dalla terra di Bruno” promosso dal comune di Nola e co-finanziato dal Poc Campania 2014/2020.
Ciliberto sarà in conferenza streaming domani, martedì 7 dicembre, a partire dalle ore 10.30 e relazionerà sul tema “Giordano Bruno fra mito e storia”. La diretta sarà trasmessa sulle pagine Facebook del Comune di Nola  e dell’emittente televisiva Videonola.

Mercoledì 8 dicembre, invece, il noto cantautore Eugenio Bennato si esibirà dalle ore 20.00 presso il teatro Umberto in via Giordano Bruno e per l’occasione proporrà alcuni dei suoi più noti brani. È necessario, in questo caso, il green pass rafforzato secondo le nuove regole legate all’emergenza sanitaria. 
“Ormai siamo entrati nel vivo del progetto culturale legato a questa edizione speciale del Certame bruniano – spiega l’assessore alla cultura Ferdinando Giampietro – una grande opportunità ci viene concessa dal professore Michele Ciliberto che, voglio ricordare, è anche il presidente della commissione esaminatrice del concorso “Libero pensiero” riservato ai laureati che si sono specializzati proprio su Giordano Bruno. Eventi a corredo hanno animato la città in queste settimane ravvivando quella vivacità culturale di cui si avverte un grande bisogno e su cui stiamo lavorando per proporre idee progettuali sempre più competitive ed interessanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.