Nola è il set ideale per il “Nuovo Ordine Mondiale” di Enzo Iacchetti

Nola si prepara a diventare set cinematografico. Dalla Città bruniana parte l’annuncio del primo ciak di “Nuovo Ordine Mondiale”, il film prodotto da Mario Ferrara e dal Centro Teatro Studi di Napoli con il patrocino dei comuni che, lo scorso autunno, hanno aderito al progetto, tra cui c’è anche Nola.

Un progetto ampio ed ambizioso per il quale nel mese di novembre furono attivati dei corsi cinematografici in Città rivolti a 25 giovani talentuosi, scelti da un’apposita commissione di esperti. 8 incontri di tre ore ciascuno utili a selezionare due ragazzi adatti a ricoprire un ruolo all’interno del Film di cui sarà protagonista Enzo Iacchetti.

Diversi i comuni, oltre Nola, che hanno aderito al progetto tra cui Terzigno, Villaricca, Pompei, Somma Vesuviana, Cardito, Calvizzano, Orta di Atella, Qualiano e Arzano.

Il Film, il cui filo conduttore sarà la legalità, sarà presentato domani, venerdì 29 aprile 2011, alle ore 11.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Nola. Presenti alla conferenza stampa il Sindaco Geremia Biancardi, l’Assessore ai Beni Culturali Maria Grazia De Lucia,  i sindaci di tutti i comuni coinvolti, tutti gli attori selezionati e l’Attore Enzo Iacchetti.

di Autilia Napolitano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.