Nola Volley 1968 ai nastri di partenza

A pochi giorni dall’avvio del Campionato Regionale Serie C Maschile, in cui il Nola Volley 1968 asd sarà impegnato nel Girone A, abbiamo registrato le impressioni del suo nuovo coach Girolamo Buono. L’allenatore ha giudicato positivamente il lavoro pre-stagionale studiato e svolto appositamente, sia per quanto riguarda il punto di vista atletico, sia per quello tecnico/tattico. Ha inoltre aggiunto che questo verrà integrato nella maniera più opportuna durante il corso dell’annata sportiva in base agli impegni e alla caratura dell’avversario da affrontare.

Riguardo i nuovi acquisti, Buono si è detto soddisfatto:” i giocatori arrivati  sono di ottimo livello, con passati in società da me allenate ed abituati a combattere e a vincere. L’unico dubbio sono le condizioni ancora precarie di Florio alle prese con i pustumi di un infortunio alla spalla.

Il loro inserimento nel gruppo della passata stagione e nell’ambiente non è stato problematico, anzi si è trovato subito filing positivo”.

Ieri sera in un’amichevole di livello, al PalaMerliano, contro il Koala Ottaviano, squadra che milita nel girone “B” della serie C/M , due a due il risultato finale, si è assistito ad un  test interessante, non tanto dal punto di vista del risultato, quanto da quello della prestazione offerta dai ragazzi guidati da Buono. L’allenatore ha sperimentato alcune nuove soluzioni e ricevuto importanti segnali in vista della gara di domenica. «L’importante è replicare nelle gare di campionato lo spirito combattivo e l’ intensità di gioco che ci ha caratterizzato in queste ultime gare amichevoli  » sottolinea mister Buono.

“Se sapremo essere altrettanto concentrati, compatti, umili e diligenti, allora potremo fare bene anche nella gara di esordio al PalaMerliano di Nola contro una squadra ostica e compatta quale quella del Battipaglia, allenata dal tecnico Fabrizio Guida. Ora non ci resta che attendere per saggiare in gare che contano le nostre condizioni”.

L’invito a sostenere la Nolavolley68 asd in gara 1 che si disputerà domenica sera alle 18.30 al PalaMerliano, arriva direttamente dal presidente Paolina Orlando. “A Nola il pubblico è stato sempre il settimo uomo, ci ha sempre sostenuto facendo la differenza per cui invito tutti i tifosi ed appassionati di sport al PalaMerliano a sostenere la squadra nolana pronta a scrivere ancora un capitolo importante nel grande libro della pallavolo maschile  nolana.”

Notizia dell’ultama ora: a consolidare una rosa già ampia e competitiva si sono aggiunti in extremis due validi atleti: il libero Cassese Antonio e l’opposto Pinto Giovanni ambedue classe 89, provenenti in prestito dal A.S.Volley Poggiomarino del Prof . Andrea Serafino

di Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.