Vulcano Buono Volley: riparte il campionato

Vigilia di campionato per le ragazze del Vulcano Buono Nola. Il team bruniano ha infatti concluso con successo la fase di preparazione ed è pronto per la sfida di domani (ore 18.30 al PalaMerliano) con la Polisportiva Portici.

Una sfida che si ripropone a distanza di un anno, visto che l’esordio in serie C delle bruniane nella passata stagione avvenne proprio con il Portici anche se in trasferta. In quell’occasione le bruniane strapparono il primo preziosissimo punto in serie C riuscendo a portare il match sino ad un entusiasmante tiebreak. Stesso risultato anche nel match di ritorno giocato al PalaMerliano anche se in quella circostanza furono le padrone di casa ad assicurarsi i 2 punti.

A poco più di ventiquattro ore dall’atteso debutto in campionato, è la presidentessa del Vulcano Buono Nola, la prof.ssa Elvezia Chiacchiaro, a spronare l’ambiente: “Finalmente si parte – esulta la presidentessa bruniana – dopo una lunga e dura offseason non vedo l’ora di capire a che punto siamo e se il duro lavoro sul campo pagherà effettivamente dividendi. Ovviamente sappiamo di dover affrontare un avversario tutt’altro che abbordabile che proverà in tutti i modi a rovinarci l’esordio in casa. Dalla nostra però avremo il supporto del fantastico pubblico del PalaMerliano che, colgo l’occasione per invitare in massa a questo esordio – conclude Elvezia Chiacchiaro –  con il suo contributo sarà come giocare in superiorità numerica”.

Proprio a pochi giorni dalla sfida con il Portici, lascia la squadra Rita Visconte, schiacciatrice classe ’84, costretta a salutare il quartier generale bruniano per motivi di lavoro. Una perdita molto pesante per il team allenato da coach Guido Pasciari che nelle prossime settimane proverà ad ovviare a questo inatteso arrivederci. Alla ragazza prima ancora che all’atleta, tutta le giocatrici, lo staff tecnico e dirigenziale fanno un sentito e sincero in bocca al lupo per il futuro.

di Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.