Nuovi colpi del Vulcano Buono Nola: arrivano De Santis e Visconte

Il Vulcano Buono Nola è lieto di comunicare di aver completato con successo il tesseramento di Carmela De Santis, centrale classe ’83, e di Rita Visconte, schiacciatrice di banda classe ’84. Le due giocatrici, reduci dalla vittoria del campionato di serie D con la maglia del Cus Caserta, rappresentano due fondamentali rinforzi per la compagine bruniana in vista dell’inizio ufficiale della stagione.

Forte fisicamente e concreta sotto rete, Carmela De Santis dall’alto dei suoi 178 cm, conferirà ulteriore classe ed esperienza al già rafforzato reparto centrale del Vulcano Buono Nola. Assieme a Giovanna Bernardi, l’ex giocatrice del Cus Caserta, formerà, infatti, una coppia di grande temperamento e sostanza, l’ideale per affrontare con serenità il difficile campionato che attende la formazione bruniana. Analogo il percorso (Caserta-Nola) compiuto dalla schiacciatrice classe ’84 Rita Visconte. La 27enne di proprietà del San Salvatore Telesino torna in serie C dopo la splendida parentesi casertana in D. Dinamismo, classe e voglia di vincere sono le principali doti che hanno contraddistinto la carriera di Visconte, pronta a tuffarsi nella nuova avventura targata Vulcano Buono Nola.

Coach Guido Pasciari, alla luce degli ultimi movimenti di mercato messi a segno dalla dirigenza del Vulcano Buono Nola, non ha potuto nascondere una certa soddisfazione: “Gli arrivi di De Santis e Visconte rappresentano due ulteriori, importantissimi, tasselli di un mosaico che pian piano sta prendendo forma – ammette il tecnico bruniano -. La società si sta dando molto da fare sul mercato e questo sta galvanizzando tutto l’ambiente in vista della ripresa degli allenamenti. Nonostante questo, posso affermare che il certosino lavoro dei collaboratori della presidentessa Chiacchiaro, sta proseguendo e che nei prossimi giorni potrebbe concretizzarsi un’ultima importante operazione di mercato. Una sorta di ciliegina sulla torta – conclude coach Guido Pasciari – in vista della ripresa degli allenamenti in programma il prossimo lunedì 29 agosto”.

Carmela De Santis, Rita Visconte, Giovanna Bernardi, Chiara Strigaro ed Imma Di Petrillo saranno ufficialmente presentate a tifosi e stampa il giorno 29 agosto al PalaMerliano in occasione del raduno precampionato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.