Pallavolo:Vulcano Buono, arriva Bernardi

Nola – Giovanna Bernardi è una giocatrice del Vulcano Buono Nola. La società bruniana è lieta di comunicare di aver perfezionato il trasferimento dal Benevento Volley della forte centrale (180 cm) baianese classe ’82. La trattativa, decollata nel giro di poche ore, è stata facilitata dai rapporti cordiali ed amichevoli da sempre esistenti tra il Benevento Volley di patron Antonio Feleppa ed il Nola Città dei Gigli a.s.d. griffato Vulcano Buono, della presidentessa Elvezia Chiacchiaro.

A Nola approda una delle giocatrici più vincenti e di talento dell’intero panorama pallavolistico campano. Nata a Baiano nel 1982, Giovanna Bernardi, dopo aver mosso i primi passi sportivi nel settore giovanile dell’Avella, s’impone all’attenzione di addetti ai lavori e stampa, prima con la maglia del Centro Ester Barra e poi con quella del San Giorgio del Sannio. Capace di giocare anche come opposto, a livello seniores, con la maglia del San Giorgio del Sannio, conquista una storica promozione in B1, confermandosi anche nel successivo campionato nazionale come una delle migliori della sua squadra. Nelle stagione 2009/2010 e 2010/2011 torna in serie C per trascinare, da assoluta fuoriclasse, il Benevento Volley di patron Feleppa ad una storica promozione in serie B2.

La presidentessa del Vulcano Buono Nola, la prof.ssa Elvezia Chiacchiaro, nel presentare l’ultima arrivata, non nasconde una certa euforia: “Abbiamo messo a segno un colpo sensazionale – commenta un’entusiasta Elvezia Chiacchiaro – perché a Nola siamo riusciti a portare un’autentica top player, cercata e corteggiata con una certa insistenza da molte squadre di categoria superiore. Il nostro progetto, unito ai rapporti di reciproca amicizia consolidati negli ultimi anni con la famiglia Feleppa, hanno però fatto la differenza – conclude la prof.ssa Chiacchiaro – per condurre in porto questa entusiasmante e cruciale trattativa”.

Giovanna Bernardi, al pari di Chiara Strigaro ed Imma Di Petrillo, sarà presentata ufficialmente a stampa e tifosi in occasione del raduno del Vulcano Buono Nola previsto per il giorno lunedì 29 agosto presso il PalaMerliano di Nola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.