Palma Campania: presentato il carnevale 2012

Palma Campania – Si è tenuta l’altra mattina, presso la sala convegni del Comune, la conferenza stampa di presentazione delle Quadriglie che parteciperanno al Carnevale Palmese 2012, con relativa illustrazione del programma di appuntamenti di precederanno lo svolgimento della kermesse in maschera.

 

 

 

 

Sono intervenuti il sindaco Vincenzo Carbone, l’assessore al Carnevale Filippo Carrella, il presidente della Fondazione, Antonio Pesce, e la valletta ufficiale della manifestazione 2012, Lucia Simonetti.

E saranno sei le Quadriglie che prenderanno parte all’evento che culminerà nella giornata del martedì grasso 21 febbraio 2012: la Teglanum (comitato vincitore del Palio 2011), gli Studenti, il gruppo di Scusate il Ritardo, i Gaudenti, gli Amici di Pozzoromolo e ‘A Livella. Premesso che per quest’ultimo gruppo è stata concessa una proroga di venti giorni per la presentazione del tema (quello proposto prima della scadenza del 3 ottobre era identico a quello avanzato dagli Studenti) e che, quindi, l’argomento della quadriglia sarà reso noto solo all’indomani del 23 ottobre, ecco tutti i temi che metteranno in campo gli altri cinque gruppi in gara: Alice in Wonderland (Studenti), Zodiac (Teglanum), Fruit and Memory (Amici di Pozzoromolo), EuroTour 2012 (Gaudenti) e Fantabouquet (Scusate il Ritardo).

A curare la comunicazione e l’immagine dell’evento 2012 sarà la società Michelangelo 1915 Editore sas di Dino Lauri. Per quanto concerne gli appuntamenti, queste le tappe di avvicinamento al prossimo Carnevale Palmese:

  • 20 Novembre: Ufficializzazione dei nomi dei sei Maestri di Quadriglia ed apposizione della stella in piazza De Martino per celebrare il trionfo 2011 dell’associaizone Teglanum;
  • 8 Gennaio: Apertura delle sedi delle Quadriglie;
  • 14 Gennaio: Sagra della Lasagna e gara gastronomica delle Quadriglie;
  • 12 Febbraio: Ratto del Gagliardetto e Corteo dei Comitati in gara che apriranno ufficialmente il Villaggio delle Quadriglie, dove si svolgeranno le prove in vista del Carnevale Palmese 2012 (19-20-21 febbraio).

 

Lucia Simonetti – valletta ufficiale carnevale palmese 2012 –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.