“Giovani Nolani e Politica, un amore mai nato”: domani il dibattito

Il FORUM GIOVANI NOLA con il patrocinio Morale del Forum Regionale della Gioventù della Regione Campania è lieto di presentare il dibattito ” GIOVANI NOLANI E POLITICA , UN AMORE MAI NATO”.L’incontro andrà ad analizzare l’ atteggiamento riluttante e distaccato dei giovani verso la Politica e il ruolo delle istituzioni, in particolare, degli enti locali nel promuovere la partecipazione dei giovani nella vita pubblica. Il dibattito sarà improntato alla ricerca di metodi per l’avvicinamento dei giovani del territorio alla politica locale, esortandoli ad essere protagonisti attivi nella loro città

Il convegno si terrà lunedì 26 settembre ore 18.30 nella Sala Consiliare al Palazzo di Città, Nola.

Saluti iniziali:

GIUSEPPE NAPOLITANO, Coordinatore forum giovani Nola

ANTONIO AMBROSINO, Forum regionale delle gioventù 

Moderatore:

ANTONIO D’ASCOLI, direttore  nonsolonola.it, corrispondente de “le cronache di Napoli” 

Interverranno:

Avv. GEREMIA BIANCARDI, Sindaco di Nola.

Dott. CARMINE COPPOLA, rappresentante del Consiglio dei Giovani del Partito Popolare Europeo.

Dott. LIVIO FALCONE, Consigliere provinciale Partito Democratico

Dott. GIANLUCA NAPOLITANO, Consigliere comunale Città Viva.

On. Dott. CARMINE SOMMESE Consigliere Regionale Vice Presidente Commissione ” Politiche giovanili,disagio sociale e occupazionale”

Arch. CINZIA TRINCHESE, Consigliere comunale Popolo delle Libertà

DICHIARIAZIONI  PRESIDENTE FORUM GIOVANI E MEMBRO FORUM REGIONALE DELLA GIOVENTU’:

Questa la dichiarazione del Presidente Giuseppe NApolitano:”I giovani di oggi non si interessano di politica, preferiscono occuparsi di argomenti di tutta altra natura.La politica viene percepita come distante anni luce dai ragazzi di oggi che cercano di allontanarsi il più possibile da essa.

L’impronta che abbiamo voluto dare al dibattito ,anche nella scelta dei relatori, è quella di dare dimostrazione che i giovani devono essere parte integrante nel processo politico cittadino, ed è nostro compito da Forum Giovanile esortarli a seguire la politica del loro territorio e a non essere semplici spettatori inermi. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti al dibattito , che hanno mostrato sensibilità verso questo tema e che si sono mostrati immediatamente disponibili.

Dello stesso avviso anche l’esponente del Forum regionale della gioventù campana Antonio Ambrosino, il quale dichiara :”Abbiamo accolto con piacere l’invito del coordinatore nolano e per questo abbiamo deciso di patrocinare anche l’evento con il consiglio Regionale della Campania. Colgo l’occasione per esprimere il mio più vivo apprezzamento per l’iniziativa finalizzata ad una partecipazione maggiore dei giovani nelle vicende politiche, e spero questa sia solo la prima di una serie di iniziative congiunte a favore dei giovani del nostro territorio”.

di Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.