Real Nola – Juve Tertulliano 0-1

Inizia con una sconfitta l’avventura del Real Nola in Prima Categoria, i ragazzi di Mister Caruso escono dallo Sporting Club di Nola con una sconfitta di misura per mano della Juve Tertulliano.

Nella prima frazione di gioco il Real ha una netta supremazia territoriale ma non riesce a concretizzare le innumerevoli occasioni da gol create: tra le più clamorose sono da registrare il palo colpito da Ranavolo dopo pochi minuti di gioco e poi il sinistro dello stesso attaccante deviato dall’estremo difensore ospite, sulla quale ribattuta si avventa Buglione che però calcia addosso al portiere. Tra le tante occasione del Real Nola, a metà del primo tempo, la Juve Tertulliano trova il gol partita con un sinistro da centro aerea che trafigge l’incolpevole Anastasio.

Il secondo tempo si apre sempre con il Real Nola che attacca e va di nuovo vicino al gol con Buglione che però cicca in aerea e speca una ghiotta occasione a pochi passi dal portiere. Lo stesso attaccante nolano pochi minuti dopo viene espulso per un ingenuo fallo da dietro a centrocampo. Nonostante l’inferiorità numerica il Nola continua ad attaccare mentre la Juve Tertulliano resta rintanata nella propria metà campo a protezione del gol del vantaggio; i bruniani sfiorano di nuovo il gol del pareggio con una punizione di Iasevoli che però non inquadra la porta di poco.

Termina quindi 1-0 per la Juve Tertulliano un match combattuto ed intenso che vede il Real Nola cedere in casa al suo esordio in Prima Categoria; i bruniani nelle prossime sfide dovranno essere più concreti e cercare di essere meno nervosi come dimostrano le due espulsioni subite in tre giorni (tra Campionato e Coppa). I ragazzi di Mister Caruso nei prossimi 7 giorni avranno due occasioni per rifarsi e dimostrare che la sconfitta subita è solo sintomo di inesperienza e un pizzico di sfortuna: giovedi c’è la Coppa e sabato prossimo li aspetta il Cimitile di Mister Mungiello, due trasferte per niente facili.

di Vincenzo Franzese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.