Record Mondiale raggiunto: 582 persone a ballare l’Hully Gully al Vulcano Buono

Record Mondiale raggiunto: 582 persone hanno ballato l’hully gully nella piazza del Vulcano Buono a Nola! Il gruppo che più numeroso che abbia ballato l’hully gully entra ufficialmente nel libro del Guinness dei Primati.

La canzone sulla quale si è stabilito il record è “I WATUSSI” di Edoardo Vianello, suonata dal vivo da un’orchestra.

L’ente certificatore del record è stato l’A.N.M.B. (Associazione nazionale Maestri di Ballo).

L’iniziativa rientra nella manifestazione “Il Binario: in viaggio nel territorio!” una kermesse che unisce momenti di educazione a momenti di svago, organizzata dall’Associazione Ambiente In Club.

La serata conclusiva con il tentativo di record è stata condotta da Angela panico che ha ballato con maradona a Ballando con le stelle. Ospite della serata: Lisa Fusco.

Il freddo improvviso e le minacce di pioggia non hanno frenato l’entusiasmo degli organizzatori ma soprattutto delle 582 persone di tutte le età che si sono riversate nella piazza del “Vulcano Buono”. Già dalle prime ore del pomeriggio si notavano gruppetti che provavano i passi del famoso ballo di gruppo. Poi a partire dalle 19.00 sono partite le procedure per il calcolo del record: la firma al registro ufficiale che verrà inviato direttamente a Londra, dove ha sede il Guinness dei Primati e poi il ritiro della maglietta con la consegna del tagliandino di iscrizione per la verifica del numero di partecipanti e l’ingresso nell’area delimitata da transenne. Un esercito di persone unite dalla voglia di divertirsi in maniera ecologica!

“Il senso di questo record” ha spiegato il presidente di Ambiente In Club, Daniele Baronio “è stato quello di lanciare un messaggio di coesione, uniti dalla logica del buon vivere. E’ importante dimostrare ai nostri ragazzi come ci si può divertire in modo sano”.

«Il Binario 2011 – ha continuato – è vivo nel territorio e col territorio sviluppa e concretizza l’obiettivo di percorrere insieme un viaggio creando momenti didattici e ludici, adottando percorsi formativi e divertimento che mettano al primo posto il corretto ruolo sociale dell’individuo per il buon vivere. Questa sesta edizione si è arricchita di nuovi argomenti, di nuovi spazi e di nuove attività che si integrano con quelle dell’ambiente e della sicurezza permettendo alle scuole della Provincia di Napoli, ai professionisti della danza, nonché ai frequentatori del Centro Vulcano Buono di aprire una finestra di conoscenza o approfondimento. 582 volte grazie a tutti i partecipanti».

Entusiasmo anche da parte dell’Amministratore Delegato di Vulcano S.p.A., Carmine Palumbo “Siamo felici di entrare nel Guinness dei Primati! Il nostro Centro si propone di offrire sempre più spazio ad iniziative come queste che siano al servizio del territorio”

L’evento è stato ripreso dalle telecamere di “La vita in diretta” e “Baila TV”.

A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato. Gli organizzatori invece si preparano alla nuova sfida de…Il Binario 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.