San Paolo Belsito: grande successo all’incontro “Giovani e Lavoro”. Inaugurata,anche, la sede del forum dei giovani

Un evento all’insegna dei giovani e del futuro che li aspetta: questo è stato l’incontro organizzato , ieri, a San Paolo Belsito, presso l’istituto comprensivo G.Costantitni ,dal Forum dei giovani di San Paolo Belsito in collaborazione con l’amministrazione comunale . Le difficoltà dei giovani a trovare lavoro, giovani in difficoltà a cercare il confronto, e ambienti poco stimolanti e pochi propensi alla discussione: questi sono state le tematiche affrontate , all’incontro, dagli intervenuti al convegno.

Presenti di lusso alla manifestazione come l’On. Paolo Russo, il consigliere regionale On. Carmine Sommese, l’assessore provinciale Francesco Pinto , i sindaci di Nola,Mariglianella e ovviamente  di San Paolo Belsito, fino ad arrivare ai componenti dei Forum Regionale e di quello di San Paolo Belsito. Un incontro stimolante che ha visto tutti gli intervenuti dare spiegazioni sui problemi che affliggono i numerosi giovani a trovare lavoro , ma non solo, sono stati dati anche validi consigli ai giovani su come muoversi per il futuro.

Tante le proposte come quelle di scambi culturali con altre nazioni, la creazione di contatti diretti tra i giovani dei Forum e i diversi enti comunali,provinciali,regionali nonché nazionali, e la creazione di associazioni,circoli e posti in cui discutere e confrontarsi su tematiche attuali.

L’incontro è terminato con il “taglio del nastro” della nuova sede del Forum dei Giovani di San Paolo Belsito situata nell’istituto stesso G.Costantini.

Di Antonio Laurino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.