Una grande vittoria per il Nolavolley68

È tornata la Nolavolley68 dal cuore grande così. È tornata la squadra vera, sulla città di Bruno torna a splendere un gioioso sole.  Finalmente è arrivata la vittoria promessa dagli atleti nolani (3-2), che domenica hanno giocato una partita ricca di emozioni contro la formazione dell’ ASD Volleyball Aversa, capolista nel girone A di serie C/M con quattro vittorie su quattro incontri.

Parte male la formazione locale lasciandosi sorprendere dal gioco degli ospiti e commettendo ancora i soliti errori che avevano condizionato gli incontri precedenti. Subito dopo il cambio di campo, si nota un’inversione di rotta degli atleti nolani che iniziano ad imporre il loro gioco con azioni fluide ed efficaci, mettendo seriamente in difficoltà  la squadra ospite che, stupita dalla trasformazione, non riesce ad opporre resistenza agli attacchi degli avanti nolani, magistralmente serviti dal Capitano De Falco e dalla carica agonistica impressa dal rientrante Gragnaniello. Ottima la prova di tutto il collettivo che nel secondo e terzo set ha eseguito alla lettera le indicazioni del tecnico: (25-13)(25-18) i risultati che non danno adito a commento.

Il quarto set è iniziato con la stessa veemenza degli altri due ma verso la fine l’Aversa approfitta di un lieve calo di determinazione dei locali e si riporta in parità (21-21). Due errori difensivi del Nola permettono poi alla squadra ospite di aggiudicarsi il quarto set con il punteggio di 23-25.  Il quinto  set è stato condotto sin dall’inizio dalla squadra bruniana che, solo verso la fine, ha lasciato che l’Aversa recuperasse  qualche punto; 15-10 il risultato finale del set.  Alla fine di questa partita si può dire che finalmente sono arrivate conferme da questo gruppo che per tre mesi si è allenato duramente in palestra; non solo si sono visti i miglioramenti tecnici, ma rispetto alle precedenti partite si sono notati determinazione, concentrazione e gioco di squadra, elementi che forse in altre occasioni sono mancati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.