Vulcano Buono: continua la preparazione

Seconda settimana di preparazione archiviata in casa Vulcano Buono Nola. Il team bruniano ha infatti concluso con successo un altro step del duro programma fisico ideato dalla preparatrice atletica Angela Manfredi in vista dell’avvio ufficiale della stagione 2011/2012. Sempre al fianco della prima squadra si sono ben distinte le piccole pesti della McDonald’s Nola (selezione under 16) che, con grande spirito di sacrificio ed intraprendenza, hanno lavorato senza batter ciglio sugli stessi ritmi delle seniores.

Nonostante la fatica accumulata in queste prime settimana di lavoro, c’è grande entusiasmo nello spogliatoio del Vulcano Buono Nola, come sottolineato dalle parole di capitan Giovanna Bernardi: “Stiamo lavorando veramente tanto – ammette il capitano bruniano – e devo dire che in certi frangenti abbiamo pensato di non farcela, ma l’incitamento dello staff tecnico e del coach ci hanno sempre spinte oltre l’ostacolo. Siamo sicure che questo sacrificio pagherà dividendi durante l’anno quando la tenuta fisica sarà fondamentale per portare a casa punti preziosi. Il clima nello spogliatoio è ottimo, le nuove si sono subito amalgamate con le veterane e per quanto mi riguarda, mi sono subito ambientata molto bene in quella che ho scoperto essere una grande famiglia. Per me è un grande onore essere il capitano di questa splendida squadra e per questo spingerò il gruppo a dare il massimo continuando a seguire i consigli di coach Pasciari e mettendo tanta costanza in allenamento. Solo così potremo costruire qualcosa di veramente importante – conclude Giovanna Bernardi – per divertirci e far divertire i nostri tifosi”.

Intanto il Comitato Regionale Fipav Campani ha comunicato gironi e il calendario dell’edizione della Coppa Campania 2011/2012. Il Vulcano Buono Nola è stato inserito nel girone A con Gruppo 2000, Primavera Avella e San Giuseppe Vesuviano. Le bruniane esordiranno il giorno 19 settembre al PalaMerliano contro il gruppo 2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.