Vulcano Buono, il bis è servito

Il Vulcano Buono Nola concede il bis sul campo dell’Albakyara Cercola. Le ragazze allenate da coach Guido Pasciari sono, infatti, riuscite ad espugnare il PalaSport di Viale dei Platani portando a casa l’intera posta in palio con uno spettacolare 1-3. Grandi protagoniste del secondo successo in campionato delle bruniane, la centrale Giada De Giorgio e la schiacciatrice Tonia De Martino, autrici di ben 36 punti in coppia.

Il match, intenso e spettacolare sin dai primi scambi, vede il Vulcano Buono partire forte grazie ai quattro muri vincenti di De Giorgio. Delle Cave e Minichino non stanno però a guardare riuscendo a ribaltare l’inerzia del set anche grazie a qualche leggerezza  di troppo in difesa di capitan Bernardi e compagne. Leggerezze pagate a caro prezzo in un finale di primo parziale chiuso ai vantaggi dal Cercola 27-25. Cambia completamente la musica nel secondo set: la palleggiatrice Pasciari orchestra alla perfezione De Martino, De Santis e Bernardi, mentre a muro De Giorgio continua a dominare. Un dominio totale concretizzato con un netto e perentorio 7-25. Rimessa in equilibrio la partita, il Vulcano Buono si sblocca definitivamente: De Giorgio e De Santis fanno il vuoto sotto rete, mentre De Martino, Rinaldi e Bernardi continuano a mettere a terra palloni importanti incidendo pesantemente nel 16-25 del terzo set. Nel quarto e decisivo set, il copione resta lo stesso. De Giorgio, De Santis, Bernardi e De Martino non danno tregua alla difesa dell’Albakyara mentre in difesa Napolitano detta i tempi alla perfezione. Musica per le orecchie di coach Guido Pasciari che può giustamente esultare sulla schiacciata vincente di De Santis che vale il 14-25 finale.

Soddisfatta per il gioco ed i 3 punti conquistati, anche capitan Giovanna Bernardi, apparsa decisamente su di giri nell’immediato post partita: “Abbiamo portato a casa un successo importantissimo – dichiara il capitano del Vulcano Buono Nola – di fronte avevamo una squadra ben attrezzata che ci ha messo in seria difficoltà in avvio. Siamo state però brave a reagire ed imporre il nostro gioco. Un grazie in particolare va fatto ai nostro irriducibili tifosi – conclude Bernardi – anche in trafserta ci hanno fatto sentire a casa”.

Albakyara Cercola – Vulcano Buono Nola 1-3

(27-25; 7-25; 16-25; 14-25)

Albakyara Cercola: Amitrano 3, Abbatangelo, Bocchino 4, Delle Cave 7, Divertito, Galluzzo, Leone 1, Minichino 7, Paparo 4, Pesarino 2, Rea 1, Romano. All. Pesarino

Vulcano Buono Nola: Pasciari 4, Bernardi 17, De Santis 12, De Giorgio 17, De Martino 19, Angelillo 1, Irollo ne, Napolitano (L), Tafuro (L), Rinaldi 11, Strigaro, Caccavale, Trinchese 1. All. Pasciari

Arbitri: Dello Stritto e De Curtis

Note: durata complessiva 1h e 45’. Spettatori 150

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.