Vulcano Buono: Prima settimana di preparazione

Volge al termine la prima settimana di lavoro per il Vulcano Buono Nola. Le bruniane, dopo aver affrontato la prima parte dell’intensa preparazione atletica, tireranno il fiato per due giorni prima di tuffarsi in una seconda settimana di duri allenamenti fisici agli ordini dalla preparatrice atletica Angela Manfredi. Ottimi segnali sono giunti anche dalle “Piccole Pesti” dell’under 16 griffata McDonald’s. Le giovanissime atlete del Nola Città dei Gigli a.s.d. si sono, infatti, ben distinte al fianco della squadra seniores nonostante i pesanti carichi atletici.

Durante l’ultima seduta d’allenamento del venerdì, Giovanna Bernardi è stata proclamata all’unanimità, nuovo capitano del Vulcano Buono Nola. La giocatrice dall’alto della sua pluriennale esperienza (anche in B1 e B2), si è subito ambientata nel nuovo spogliatoio divenendo un punto di riferimento sia per le compagne più esperte che per le più giovani. Un’investitura quasi naturale, sancita da un lungo applauso d’augurio partito in maniera spontanea dalle mani di compagne di squadra, staff tecnico e dirigenziale.

Altre novità dell’ultimissima ora riguardano lo staff medico, puntellato dall’arrivo di una Psicologa, la dott.ssa Giacinta D’Otolo, ed una fisioterapista, la Dott.ssa Rosanna Mercogliano, che seguirà la squadra durante gli allenamenti cercando di prevenire, con consigli e cure immediate, eventuali infortuni.

Soddisfatto di questo primo scorcio di preparazione, coach Guido Pasciari: “Le ragazze si stanno impegnando con serietà e grande abnegazione – dichiara il tecnico del Vulcano Buono Nola – e questo sicuramente darà i suoi frutti quando si comincerà a giocare.  In tal senso devo dire che lo staff tecnico a mia disposizione sta facendo un lavoro splendido considerando il fatto che in questi primi allenamenti stanno lavorando assieme prima squadra e selezione under 16. Tutto procede alla grande – conclude coach Pasciari – ed ora non resta che completare la preparazione nel migliore dei modi”.

Il Nola Città dei Gigli a.s.d. ricorda inoltre che dal giorno 3 ottobre 2011 partiranno i corsi della Scuola di Pallavolo. Tutti gli interessati potranno chiarire i propri dubbi ed eventualmente formalizzare l’iscrizione, recandosi al PalaMerliano dove durante tutta la prossima settimana, dalle ore 19 alle ore 21, saranno a completa disposizione i responsabili del settore giovanile bruniano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.