Vulcano Buono: Primi colpi: ecco Strigaro e Di Petrillo

Il Vulcano Buono Nola comunica di aver perfezionato il tesseramento della schiacciatrice/ricevitrice classe ’90, Chiara Strigaro, e dell’opposto classe ’93, Imma Di Petrillo in vista dell’inizio ufficiale della stagione 2011/2012. I due volti nuovi, provenienti rispettivamente da Molinari Ponticelli e da New Volley Gricignano, rappresentano i primi colpi della campagna acquisti bruniana.

Alla corte di coach Guido Pasciari approdano due giocatrici talentuose, giovani e con grande entusiasmo. Caratteristiche incarnate perfettamente sia da Chiara Strigaro che dalla giovanissima Imma Di Petrillo. Svezzata nel promettente vivaio del Ponticelli, la schiacciatrice classe ’90, Chiara Strigaro, torna a Nola dopo tre importanti annate trascorse con la gloriosa maglia del Molinari con la quale si è distinta nel corso degli ultimi tre campionati di serie D.

Arriva invece con la formula del prestito dal New Volley Gricignano, l’opposto Imma Di Petrillo, autentico diamante grezzo da valorizzare dall’alto dei suoi 187 cm di altezza. Qualità fisiche importanti per una giocatrice pronta a mettersi in gioco nel difficile Girone B del massimo campionato regionale femminile.

Soddisfatto di queste prime operazioni di mercato coach Guido Pasciari: “Ci siamo assicurati due atlete su cui puntare e poter fare affidamento – dichiara il tecnico del Vulcano Buono Nola – senza alcun dubbio si tratta di due acquisti di qualità e prospettiva con i quali apriamo ufficialmente la nostra campagna acquisti durante la quale proveremo a sfruttare tutte le possibilità che il mercato potrebbe offrire. La nostra intenzione è infatti quella di completare il roster con qualche altro colpo mirato – conclude coach Guido Pasciari – per innalzare il tasso di tecnica ed esperienza di quella che resta una delle rose più giovani di tutto il panorama pallavolistico campano”.

A fronte degli arrivi di Di Petrillo e Strigaro, lasciano il Vulcano Buono Nola, la palleggiatrice Angela Lanzaro, la centrale Maria Isernia e la schiacciatrice Doroty Rinaldi. A tutte loro il Nola Città dei Gigli a.s.d. augura le migliori fortune ed una carriera ricca di successi

di Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.