Festa dei Gigli, “Parole e Musica”: la sesta edizione ha proposto le canzoni della “New age”. VIDEO INTERVISTA A MARIA ESPOSITO ASS. AMIAMOLA

Nola – Anche la sesta edizione di “Parole e musica”- svoltasi venerdì 9 giugno -, manifestazione promossa dall’ associazione ” Amiamola”, presieduta da Maria Esposito, è stata un’ esplosione di gioia, di colori, di calore.

L’ evento come sempre ha ribadito la propria “mission”, quella della promozione delle canzoni della tradizione musicale della Festa dei  Gigli.

L’ altra sera, al centro dello spettacolo – svoltosi a piazza Giordano Bruno –  le canzoni del nuovo millennio, coinvolgendo anche la nuova leva di cantanti, diversi dei quali – da tempo -.solide realtà canore della Festa.

Ad accompagnare tutti tra gli aneddoti e le storie dei brani musicali, il direttore artistico Felice Natalizio, in arte Feliciano, che ha curato l’evento nei minimi dettagli. Un percorso che si è sviluppato in questi sei anni alla riscoperta della melodia nolana che rappresenta un aspetto importante della valenza culturale della Festa.

“È  stato un percorso fatto di autentiche emozioni –  afferma Maria Esposito, presidente di Amiamola– il nostro impegno per la città continua con passione ed amore attraverso i nostri progetti culturali e sociali. Grazie a quanti ci hanno sostenuto e continueranno a farlo. Le associazioni sono la spina dorsale della nostra comunità che nonostante le difficoltà non fanno mai mancare il proprio contributo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *