Nola, domani mattina Consiglio comunale: question – time, regolamenti, e comodato d’uso spazi all’università Parthenope

Nola – Nuova seduta di Consiglio comunale. L’assise è stata convocata dal presidente del Consiglio, Salvatore Notaro, per domani mattina alle 10.30.

All’ordine del giorno dei lavori dell’assemblea vari argomenti di natura tecnica. Ad “aprire le danze” ci sarà il question time. Il consigliere comunale Rino Barone che ha lasciato la maggioranza ed il gruppo consiliare Uniti per Nola a causa di dissidi con il sindaco, approdando al Gruppo misto, chiederà chiarimenti circa la sua richiesta di verifica sulla presenza o meno di profili di incompatibilità da parte di Berenice Candela rispetto alla sua carica di assessore alle Politiche sociali.

Nel corso del consiglio saranno approvati anche alcuni importanti regolamenti. In particolare, il regolamento della Tari e il regolamento dell’Imu. Ed ancora ci sarà l’approvazione delle aliquote e detrazione per l’applicazione municipale propria “Imu” per l’anno 2020 oltre all’approvazione del regolamento per la monetizzazione degli standard urbanistici.

Altro tema di fondamentale importanza sarà quello della concessione del comodato d’uso all’università Parthenope dell’auditorium (Gescal) e della Sala Ottaviano Augusto. Si tratta di due strutture che saranno affidate in maniera temporanea all’ateneo, per la partenza dei primi corsi, in attesa della realizzazione della sede definitiva rispetto alla  quale la Parthenope è pronta ad investire una cifra consistente. Il consiglio comunale sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Fb ufficiale di Comune di Nola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *