Ntv Day: voce ai protagonisti

Ecco tutti gli interventi fatti durante la cerimonia di presentazione della Nuova linea di Trasporti Veloci (NTV).

Luca Cordero di Montezemolo, Presidente NTV: “Crediamo fortemente in questo progetto, crediamo nel territorio di Nola, nel Mezzogiorno e in tutto quello che abbiamo progettato. Speriamo di dare il migliore dei servizi in termini di trasporto. Oggi presentiamo il primo treno costruito con una tecnologia avanzata, con un confort eccezionale e con servizi mai visti fino ad ora . Credo che un progetto con questa innovazione e con un livello occupazionale di circa 2000 persone sia davvero da apprezzare e non può fare altro che darmi soddisfazione. Ringrazio tutti gli investitori che hanno creduto  e credono in questo progetto, e che hanno rischiato i propri soldi. Ricordo che abbiamo acquistato ben 25 treni, abbiamo investito in persone , in formazione  in strutture industriali e tecnologiche: questo è il rischio di impresa che è alla base di ogni imprenditore. Oggi è un giorno importante perché siamo la prima azienda di trasporti ferroviari privata e in questo modo porteremo alla liberalizzazione di questo mercato. Tre sono le cose che ci distingueranno: 1)La qualità maniacale del servizio e dell’attenzione al cliente 2) la straordinaria innovazione tecnologica a 360° del nostro treno 3) la volontà di investire anche in futuro su altre iniziative imprenditoriali”.

 

Stefano Caldoro, Presidente Regione Campania:”  I numeri di questo progetto sono significativi, soprattutto se si considera il momento di crisi della Nazione e in particolare della Regione Campania. 12.000.000 di km l’anno, 2000 occupati , 250 dipendenti solo nelle officine di Nola, beh non devo fare altro che ringraziare il Cavaliere Punzo e tutti gli imprenditori del progetto . Cercheremo di supportare questo progetto, ne abbiano discusso , ne discuteremo ancora. E’ un progetto importante soprattutto perché apre nuove frontiere alla liberalizzazione del trasporto ferroviario, soprattutto quando quello pubblico è inefficiente e non riesce a garantire un buon servizio.  La Regione Campania in termini di cassa solo per i trasporti pubblici spende circa 2 miliardi all’anno , ciò significa che il nostro obiettivo non è quello di erogare soldi a questi progetti ma agganciarci a loro  e questa è una di quelle occasioni. Auguro un buon lavoro a tutto la squadra NTV”.

 

Giuseppe Sciarrone, Amministratore Delegato NTV : “Il nostro progetto , in cantiere già da anni. È stato realizzato in tempi record. La nostra attività partirà ufficialmente il giorno dopo  l’Agenzia Nazionale di Sicurezza ci certificherà l’omologazione dei nostri treni. Abbiamo già consegnato tutta la nostra documentazione all’Agenzia responsabile della sicurezza, e non aspettiamo altro che ci dicano che possiamo partire e noi partiremo. Quello che posso dirvi è che tutto ciò avverrà molo molto presto.

 

Servizio a cura Di Antonio Laurino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.