Palmese-Scafatese 0-0: solo un punto per i rossoneri

PALMESE: Leone, Angieri, Architravo, La Marca, Iorio (4’ st. Logoluso) , Giordano, Visone, Di Giacomo (1’ st. Manco), Palmieri, Di Luccio, Montoro (1’ st. Cavezza). All. Monaco.

In Panchina: Carezza, Arianna, Castiello, Di Lauro.

SCAFATESE: De Gennaro, Giordano, Colantuono, Memoli (29’ pt. Apicella), Ruotolo, Ferrucci (39’ st. D’Auria) Avino, Romano U. (29’ pt. Casale), Gallinaro, Nocerino. All. De Felice.

In Panchina: Saggese, Suarato, Federico, Romano A.

ARBITRO: Farisco Andrea di Ariano Irpino

AMMONITI: Palmieri, Visone, Logoluso, Manco, Giordano, Avino.

NOTE: spettatori 150 circa. Recupero 1 pt. – 3’ st

Arriva un pareggio per la Palmese, ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga di questo campionato. I rossoneri hanno avuto le loro occasioni all’inizio ed alla fine della gara, nel mezzo, una Scafatese caparbia, in un paio di occasioni vicina al vantaggio. E’ Montoro la spina nel fianco per gli ospiti, al 4’ testa i riflessi di De Gennaro che sul suo tiro si fa trovare pronto. Quattro minuti dopo è ancora l’attaccante rossonero ad avere la palla buona, supera un avversario ed entra in area, con il palo esterno a salvare l’estremo difensore ospite. Al 28’ punizione dalla metà campo per la Palmese, tiro direttamente in porta, presa non sicura di De Gennaro che per poco non la combina grossa, con la traversa a dargli una mano. Al 36’ i padroni di casa reclamano un calcio di rigore, fallo su Di Giacomo, l’arbitro sorvola su un contatto netto, non assistito nella circostanza.

Al 3’ della ripresa è Manco a mettere paura, prende palla a centrocampo e s’invola in area, il tiro però è debole, nessun problema per De Gennaro. La Scafatese però non ha intenzione di fare da comparsa e nel mezzo del secondo tempo colleziona le sue buone occasioni. Al 15’ è Colantuono a rendersi pericoloso su punizione, tiro di poco a lato, mentre al 18’ goal annullato agli ospiti per fuorigioco. Al 35’ è Visone a suonare la sveglia, supera un avversario e dal limite fa partire un tiro che si spegne poco sopra la traversa. Ma è nel finale che la Palmese ha le sue due buone occasioni per portare a casa la partita. Al 42’ su azione insistita dei rossoneri, Manco si ritrova al centro dell’area solo contro De Gennaro, il suo tiro è ribattuto. Al 47’, in pieno recupero, mentre la Palmese costruisce l’ultima azione De Gennaro resta fuori area a battibeccare con un avversario, Cavezza dal limite non sfrutta l’occasione, con due difensori a salvare. E’ l’ultima occasione per i rossoneri che devono rinviare ancora l’appuntamento con la prima vittoria al Comunale.

INTERVISTE

MONACO:    Volevamo vincere ma non ci è riuscito, l’acciacco di Di Giacomo, poi, ha scombussolato un po’ i miei piani. Oggi è mancato l’apporto dei più giovani, forse non erano troppo motivati.

DE FELICE: La prestazione di domenica è stata migliore di quella di oggi, siamo stati bravi in fase di non possesso, meno in quella di possesso. Abbiamo comunque mostrato un grande carattere

 

DI Biagio Arentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.