Sporting “stregato” per il Nuvla: la Battipagliese passa 1-0

IN ESCLUSIVA LE FOTO DELLA GARA

NUVLA S.FELICE-BATTIPAGLIESE 0-1

NUVLA S.FELICE: Munao 6, Pappadia 5.5, Veneziano 5, Coppola 7, Cacace 6, Circiello 5.5(30’ st Gaglione s.v), Lagnena 6.5, Manzo 6(6’ st Pistone 6.5), Marzeglia 5.5,Bacio A. 5.5(17’ st Volpicelli 6),Ferraro 5. A Dispo: Velardo,Esposito,Immobile,Bacio S. All: Di Maio 5.5

BATTIPAGLIESE: Loccigano 6,Sparano 6.5,Renna 5.5(35’ st Troise s.v), Caruso 6.5, Follera 6.5, Biancardi 6, Panico 6, Ripoli 5.5(22’ st Pingue 6), Tortora 6.5(32’ st Cataruozzolo s.v ),Serrapica 7, De Cesare 7. A Dispo: Della Corte,Sasso,Cagnale,Gallicchio. All: La Cava 6.5.

ARBITRO: Del Grosso di Molfetta. Assistenti: Lonotte e Falconetti di Barletta.

RETI: 42’ De Cesare(rig.)(B)

NOTE: Ammoniti:Veneziano(N),Coppola(N),Marzeglia(N)Ferraro(N),Caruso(B),Cararuozzolo(B). Espulso Ferraro al 93’ per proteste. Angoli : 3-3. Recupero : 1’ e  4’. Giornata calda e soleggiata. Spettatori circa 350 di cui 50 provenienti da Battipaglia.

Il Nuvla S.Felice viene sconfitto dalla Battipagliese con il risultato di 1-0, alla seconda uscita stagionale del proprio stadio. Un Nuvla S.Felice incapace di vincere tra le mura amiche. . Partita aperta e vivace è stata quella andata in scena allo “Sporting Club” di Nola , che vedeva contrapporsi una Battipagliese in gran forma, imbattuta nelle prime tre gare , contro un Nuvla S.Felice, pericoloso e imprevedibile, un po’ metere del girone. Partono bene i padroni di casa che si affacciano nell’area avversaria già al 9’ con un tiro di Lagnena deviato in calcio d’angolo. Nel successivo calcio d’angolo , il neo acquisto Marzaglia calcia a botta sicura , ma provvidenziale è la deviazione di un difensore avversario. Il Nuvla appare pimpante e dinamico con i suoi attaccanti esterni Ferraro e Bacio che mettono in difficoltà la difesa battipagliese. D’altro canto , anche la Battipagliese appare molto organizzata e ben messa in campo.

Al 37’ è Caruso ad andare vicino al gol, ma il suo sinistro esce di poco al lato. E’ solo il preludio del gol che arriva al 42’: Lagnena atterra Caruso in area di rigore; per la giacchetta nera non ci sono dubbi : è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta l’esperto De Cesare che realizza il penalty con freddezza.  Sull’onda dell’entusiasmo la Battipagliese spinge, sfiorando il raddoppio al 45’ con Tortora che gira di testa, un cross di De Cesare, ma la palla si stampa sull’incrocio dei pali.

Nella seconda frazione di gioco Il Nuvla cerca subito di ristabilire l’equilibrio al 1’ di gioco , con Marzeglia che lanciato in area di rigore a tu per tu con Loccigano tenta il pallonetto che esce di poco al lato.. Al 78’ Ferraro viene atterrato in area di rigore dal portiere avversario in uscita, ma l’arbitro lascia proseguire, accendendo e proteste dei gigliati. L’ultima occasione da gol degna di note è quella che capito sui piedi di Marzeglia che, a porta vuota, in acrobazia cerca il gol , ma la palla termina sopra la traversa  La partita si innervosisce nel finale; tanti falli e ammonizioni accompagnano la gara al termine. Prima del triplce fischio finale il signor Del Grosso di Molfetta decide di espellere Ferraro per proteste.

 

INTERVISTE

Il post-gara di Nuvla S.Felcie-Battipagliese sottolinea il clima teso che ha caratterizzato questo derby. Primo tra tutti a sottolineare la propria ira è il Presidente dimissionario del Nulva S.Felice, Giuseppe Giugliano che esordisce dicendo: “. Credo che l’arbitro che ha diretto questa gara è un arbitro incompetente che secondo me può arbitrare solo in categoria molto inferiori a queste. Ha arbitrato solo a senso unico , favorendo la Battipagliese, e credo che questo sia ingiusto anche perché chi come me spende tanti soldi nel calcio non può assistere a questi scempi”. Il presidente Giugliano, poi, si sofferma sulle dimissioni che ha presentato nei giorni scorso dalla carica appunto di Presidente del Nuvla S.Felice:”Ora che mi sono dimesso dalla carica di Presidente si deve ridefinire l’organigramma societario. Io rimarrò solo come Main Sponsor della società poi nel futuro si vedrà. Spero che il nuovo Presidente Cipriani lavori bene e porti avanti questa società nel modo migliore . Grande entusiasmo , invece, c’è in casa Battipagliese, visto la terza vittoria in quattro gare e i dieci punti in classifica della squadra salernitana. Il tecnico salernitano,infatti, esalta la squadra:”Abbiamo giocato contro una buona squadra che gioca un buon calcio. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo sottolineando buone giocate palla a terra e buoni fraseggi in fase offensiva, creando buone occasioni. Credo che siamo andati in vantaggio meritatamente, e intelligentemente abbiamo gestito bene il risultato nella seconda frazione di gioco. Abbiamo vinto contro una buona squadra e perciò, questa vittoria vale doppio”.

servizio e foto a cura di Antonio Laurino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.